Basket, la Pallacanestro Cantù ha comunicato l’ingaggio per una stagione, con opzione per quella successiva, di Luigi Sergio, di ruolo ala (nella foto). Nato il 25 gennaio 1988 a Maddaloni, in provincia di Caserta, un veterano della A2, campionato in cui ha militato a lungo con le maglie di Forlì, Chieti, Bergamo, Ravenna e, nell’ultima stagione, Scafati; proprio con il team campano ha vinto nel 2020 una Supercoppa LNP. Atleta versatile, Sergio può occupare entrambi i ruoli di ala ed è dotato di un buon tiro dalla distanza.
Sabato scorso il club brianzolo aveva ufficializzato l’arrivo del toscano, classe 1995, Francesco Stefanelli, di ruolo guardia. Nativo di San Miniato, in provincia di Pisa, Stefanelli è reduce da un’annata in serie A2 con la maglia di Rieti da oltre 16 punti a partita. Nello stesso reparto pochi giorni fa era stato annunciato l’ingaggio di Lorenzo Bucarelli.
Presto sono attesi gli ingaggi di altri due giocatori che andranno a comporre il roster della nuova S.Bernardo-Cinelandia Park, Matteo Da Ros e Stefan Nikolic.