Il Palazzo del Broletto a Como, riapre al pubblico dopo oltre un anno per interventi di ristrutturazione necessari per la messa a norma della struttura medievale che sorge a lato della Cattedrale.
L’occasione è l’installazione ambientale Mundus Patet dell’artista bergamasco Guido Nosari, con inaugurazione in programma giovedì 15 luglio alle ore 18,30, nel calendario della trentesima edizione di Miniartextil, rassegna annuale d’arte contemporanea, capace di proporre la migliore produzione artistica internazionale nell’ambito della Textile Art o Fiber Art, quel settore dell’arte contemporanea che riprende antiche nozioni tessili rivoluzionandone, schemi e materiali.
Altri appuntamenti
Nell’ambito dello stesso evento, nella Biblioteca Paolo Borsellino è allestita un’esposizione con una selezione di libri d’artista della collezione Bortolaso Totaro dalle precedenti edizioni di Miniartextil. L’accesso è gratuito a entrambe le mostre, che saranno visibili fino al 12 settembre.
Sarà allestito anche un infopoint
La possibilità di accesso sarà contingentata in base alle presenze nel rispetto delle normative di prevenzione da Covid.
Nel periodo di apertura della mostra al Broletto è previsto un punto di prima informazione turistica al piano terra, in appoggio agli infopoint di via Albertolli e della stazione San Giovanni.