Un camper per raggiungere gli ultimi over 60 non ancora vaccinati. Molti, anche se non tutti, per scelta. Il mezzo a quattro ruote servirà ad arrivare nei piccoli paesi, anche con l’aiuto e la collaborazione di sindaci e medici di famiglia. Sarà soprattutto, un modo, per avvicinarsi alle persone che ancora non sono convinte dell’utilità del vaccino. E della sua sicurezza. E agli over 60 compresi nel progetto, verrà somministrata una monodose del vaccino J&J.
La nuova strategia messa in campo dall’amministrazione di Regione Lombardia e annunciata dal vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti è partita oggi e il vicepresidente ci ha tenuto a sottolineare che la Lombardia rimane “la regione più virtuosa del Paese, con più dell’85% dei cittadini già vaccinati con almeno una dose, nella stessa fascia d’età interessata dal progetto”, quella degli over 60.
Da Palazzo Lombardia è atteso anche un altro traguardo: domani la regione arriverà a quota 10 milioni di somministrazioni. “Dobbiamo continuare ad accelerare in modo tale da poter completare, il prima possibile, il nostro percorso” ha detto Moratti,” ovviamente e compatibilmente con l’arrivo di forniture di vaccini“.