Focalizzati sui prossimi mesi e pronti a faticare. In partenza per Bormio, dopo il vaccino anti-Covid ricevuto ieri, i giocatori del Como danno il via così alla stagione 2020-2021.
Il raduno della squadra lariana in vista del campionato di serie B, conquistato con la vittoria contro l’Alessandria, si arricchisce di importanza ma anche di curiosità per i nuovi arrivi sul campo. La squadra infatti ancora non è al completo. Dopo il periodo di vacanza, l’allenatore ed ex giocatore, Giacomo Gattuso ha visto gli atleti e ha riconosciuto in loro “la voglia di sopportare un livello che inevitabilmente si è alzato”. Tutti quindi, secondo il mister, “sono pronti a giocare questo campionato e a farlo” come ha sottolineato in conferenza “da protagonisti”.
Ad oggi, comunque, la squadra è ancora difficile da immaginare in quanto, come ha confermato l’allenatore, i nuovi arrivi ancora devono arrivare. “Non è un grosso problema aspettare i calciatori, sapremo i nomi nelle prossime settimane. A me ora interessa avere una squadra prima di tutto motivata. Il direttore e la società poi sanno già di che giocatori ho bisogno, non sono preoccupato e mi attengo alle loro ricerche” ha concluso l’allenatore degli azzurri.
Da venerdì 9 luglio fino al 23, la squadra di Como insieme allo staff tecnico sarà in ritiro in Valtellina al Centro Sportivo Comunale di Bormio. Si perfeziona il sistema di gioco, quello prevalente rimarrà il 4-4-2, ma comunque adattabile alla nuova squadra. Al capitano Luca Crescenzi è spettata l’ultima parola e un ruolo importante negli spogliatoi: “I miei compagni sanno quello che devono fare e cosa devono migliorare” ha detto “ma tutto è in evoluzione quindi lavoreremo e ci faremo trovare pronti”.