Canepa Spa completa le trattative per il piano di rilancio. Michele Canepa ha annunciato l’ingresso di un nuovo socio straniero: si tratta di Muzinch & Co Sgr (gestore del Fondo Azimut Eltif Capital Solution).
“Tra le diverse offerte ricevute, il Gruppo Canepa ha scelto il miglior partner per il suo rilancio industriale – ha detto Michele Canepa, figlio del fondatore dell’azienda, attiva dal 1966 – abbiamo considerato non solo gli aspetti finanziari ma anche l’approccio strategico per concretizzare i piani di sviluppo. La scelta di questo partner consentirà al Gruppo Canepa l’accelerazione di cui necessita per il raggiungimento dei suoi obiettivi di sviluppo industriale e commerciale”, ha aggiunto Canepa.
Entro le prossime settimane è intanto previsto il perfezionamento dell’operazione che consentirà alla Canepa Spa “di rispettare gli impegni presi con i creditori a seguito del concordato preventivo del febbraio del 2020 e di dotare così la società delle risorse finanziarie necessarie per puntare al rilancio della storica azienda tessile”, si legge nella nota dell’azienda.