Al via, domani i saldi estivi in Lombardia e quindi anche a Como e provincia. Dopo mesi di chiusure e restrizioni, la ripartenza passa anche dallo shopping. Quello in presenza. Nei negozi.
Secondo le stime di Confcommercio, quest’anno per l’acquisto di capi scontati, ogni famiglia spenderà in media 171 euro, circa 74 euro a persona per un valore complessivo di 2,6 miliardi di euro. Confcommercio Como si aspetta una conferma del trend degli acquisti nei negozi di prossimità, perché, come spiega Marco Cassina, presidente del Gruppo Moda: “dopo il forzato ricorso agli acquisti online, oggi la gente ha voglia e bisogno di normalità e svago.”
Con l’avvio della nuova stagione di saldi poi – aggiunge il direttore Graziano Monetti – riparte anche la campagna di comunicazione “Saldi Chiari e Sicuri”.Le attività che vi aderiranno esporranno in vetrina i principi base per lo svolgimento delle svendite in piena sicurezza. Tra le regole non poteva mancare l’attenzione all’uso della mascherina e al rispetto del distanziamento.