Il turismo che riparte fa prevedere una stagione estiva caratterizzata da arrivi, partenze, gite ed escursioni verso i paesi del lago. Per questo è stato previsto un potenziamento dei servizi di vigilanza stradale. La prefettura di Como ha spiegato che, nell’ambito del consueto potenziamento durante la bella stagione, da oggi e fino al 15 settembre torna il posto mobile a carattere temporaneo della polizia stradale, nel Comune di Tremezzina.
La stagione estiva, infatti – che quest’anno sarà caratterizzata da aspettative del tutto particolari, tenuto conto dell’allentamento delle restrizioni e del rinnovato desiderio di mobilità da parte dei cittadini – non può non considerare le problematiche correlate allo spostamento dei numerosi turisti, gitanti, escursionisti e diportisti che già affollano le zone rivierasche.
Aumenteranno perciò i mezzi in transito e quindi particolare attenzione viene rivolta alla Statale “Regina” su cui riversano grandi volumi di traffico che ne rendono difficile e talvolta pericolosa la percorrenza, tanto da richiedere la predisposizione di appositi servizi di polizia stradale.