La Lombardia è la prima regione d’Italia per somministrazioni giornaliere di vaccino, con un totale di iniezioni che ammonta a 8 milioni e 720mila 571.
La provincia che ha vaccinato più cittadini è Lecco, dove oltre il 74% della popolazione ha ottenuto la prima dose. Al capo opposto della lista, compare Mantova, dove le prime dosi inoculate sono state 27mila 747, coprendo il 56,36% della popolazione.
Como invece è la terza provincia per numero di persone vaccinate. Oltre 7 abitanti su 10 e cioè il 73,11% della popolazione ha ricevuto la prima dose mentre a concludere il ciclo vaccinale sono stati 158.141 cittadini.
Prima di Como, la seconda provincia più virtuosa è Lodi dove il numero di prime dosi ammonta a 144mila 632 e cioè il 73,58% della popolazione.
Tra i Comuni invece, il primo nella lista, sempre in base alla percentuale di popolazione vaccinata, è Parlasco in provincia di Lecco. In provincia di Como, le prime tre località per numero di prime dosi, sono Albese con Cassano, Alzate Brianza e Longone al Segrino.