Indagini in corso a Tremezzina dopo lo scontro tra motoscafi costato la vita a un 22enne di Guanzate che stava trascorrendo il pomeriggio in barca sul lago con due amici. I tre sono stati travolti da un’imbarcazione con a bordo una comitiva di undici turisti belgi in vacanza sul Lario. Ai comandi del natante una ragazza di 21 anni, risultata negativa all’alcoltest.
Lo scontro è avvenuto poco dopo le 16.30. La dinamica è al vaglio della guardia di finanza, ma dalle prime informazioni sembra che il motoscafo con a bordo la comitiva di amici, un gruppo di belgi tra i 20 e i 25 anni in vacanza sul lago, per cause ancora da chiarire abbia investito il motoscafo con i tre amici, studenti universitari comaschi che stavano trascorrendo il pomeriggio sul lago.
La barca dei turisti belgi avrebbe colpito e addirittura scavalcato il motoscafo dei tre ragazzi, danneggiandolo da una parte all’altra. Luca Fusi, 22 anni di Guanzate, studente universitario, sarebbe stato colpito dall’elica del natante, riportando ferite purtroppo gravissime, tali da rendere vani i soccorsi. Feriti in modo meno grave ma sotto shock gli amici che erano con lui.
I primi ad intervenire sono stati gli agenti della polizia locale di Tremezzina, con il comandante Massimo Castelli che ha attivato i soccorsi e raccolto le prime informazioni. A Tremezzina sono arrivati i vigili del fuoco con i sommozzatori, i mezzi di soccorso, l’elicottero del 118, i carabinieri della compagnia di Menaggio e la motovedetta della guardia di finanza, che coordina le indagini. Subito allertato il magistrato di turno in procura a Como, Antonia Pavan. I militari della guardia di finanza hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto. I mezzi coinvolti sono stati sequestrati e il corpo di Luca Fusi è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna, dove sarà probabilmente eseguita l’autopsia. Lutto intanto a Guanzate, dove la vittima abitava con i genitori e la sorella. Una famiglia conosciuta in paese, attorno alla quale si sta stringendo la comunità in un momento di dolore inimmaginabile.