I carabinieri di Lurago d’Erba, compagnia di Cantù, hanno smantellato un bivacco utilizzato dagli spacciatori nella zona boschiva di Inverigo. Un 25enne marocchino domiciliato a Nibionno, nel Lecchese, regolare in Italia è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.
I militari dell’Arma, impegnati da tempo nelle attività di prevenzione e repressione dello spaccio nelle aree boschive, hanno scoperto e sequestrato, sotterrati nella zona boschiva, bilancini e materiale vario per il confezionamento delle dosi, 95 grammi di eroina e quasi 100 di cocaina.
I carabinieri hanno poi sorpreso e fermato il magrebino, arrestato in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente perché trovato in possesso di 10 grammi di eroina, 8 di cocaina e altrettanti di hashish. Nella sua abitazione, i militari hanno poi scoperto 20mila euro nascosti in un cassetto del salotto.
Nella zona del bivacco, i carabinieri hanno controllato 12 auto e 26 persone. Una è stata sanzionata per il possesso di droga e in un caso è stata avviata la procedura di rimpatrio con foglio di via obbligatorio.