La santa messa in diretta e a seguire uno speciale dedicato alla beatificazione di suor Maria Laura Mainetti. Doppio appuntamento religioso domenica mattina su Etv.
Come ogni domenica, a partire dalle 10 l’emittente trasmetterà la messa del giorno festivo, che sarà celebrata al Santuario don Guanella di Como. Al termine della liturgia andrà poi in onda un’edizione speciale che ripercorrerà i momenti salienti della cerimonia del 6 giugno scorso della beatificazione della religiosa nata a Colico nel 1939 e assassinata il 6 giugno del 2000 a Chiavenna da tre ragazzine, allora minorenni.
Espansione Tv ha trasmesso in diretta la celebrazione, che si è svolta al campo sportivo comunale di Chiavenna. Domenica 27 giugno, al termine della diretta della messa, sarà possibile rivivere la celebrazione grazie allo speciale che permetterà di rivedere e riascoltare le fasi più significative della celebrazione.
La beatificazione
Il rito è stato presieduto dal prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, il cardinale Marcello Semeraro, e concelebrato dal vescovo della diocesi di Como monsignor Oscar Cantoni e da decine di presuli e sacerdoti. Martire dal giugno del 2020, la beata suor Maria Laura nella sua vita è sempre stata vicina ai giovani come educatrice e insegnante e lascia una grande eredità.