All’Hub di Villa Erba insieme al personale di Asst Lariana e ai volontari, anche dieci arruolati nel Corpo Militare dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta.
Dallo scorso 10 maggio i militari affiancano il personale e i volontari che operano nell’Hub. L’A.C.I.S.M.O.M. è un corpo speciale ausiliario dell’Esercito Italiano.
I dieci militari, tutti sanitari, coordinati dal referente territoriale, il maresciallo Maurizio Bona – che è un coordinatore infermieristico di Asst Lariana all’ospedale Sant’Anna – prestano servizio volontario cinque giorni alla settimana, nel turno del pomeriggio dalle 14 alle 20.
“Tra le dieci persone coinvolte – osserva il maresciallo Maurizio Bona – abbiamo anche personale in attesa di arruolamento, quattro infermieri ed un medico, tutti desiderosi di mettersi immediatamente a disposizione della Croce di Malta”.
“Mi fa piacere aver avviato la collaborazione con A.C.I.S.M.O.M che si è rivelata una risorsa significativa nell’esecuzione del piano vaccinale” sottolinea il direttore generale di Asst Lariana, Fabio Banfi.