L’associazione Villago propone, venerdì 25 giugno, una visita in notturna, a lume di torcia, alla scoperta del parco di villa Carcano ad Anzano del Parco
I visitatori verranno accompagnati lungo i vialetti romantici della tenuta, proprio come in una serata nobile in campagna, e verranno coinvolti nei passatempi aristocratici in villa con cui nell’Ottocento venivano allietati gli ospiti: dalle suggestioni romantiche sulle rive del laghetto privato, ai giochi “segreti” nelle scuderie private, fino ai racconti sui misteri della dimora e degli storici proprietari.
Nel corso della passeggiata si farà tappa al belvedere romantico della villa, per godere di un panorama mozzafiato e per degustare un’insolita bevanda dal grande significato simbolico, che ci riporterà ai sapori e ai profumi di un tempo.
Il percorso si snoderà per circa 2 km. tra salite e discese, si consigliano scarpe comode e di portare con sé una torcia. Ritrovo alle 20.30, in via Piave 4 ad Anzano del Parco. Costo: 16 euro. Prenotazione obbligatoria al 338.3090011 oppure scrivendo a info@villago.it.