Riprendono a pieno ritmo le attività culturali aperte al pubblico nel Parco del Grumello. Domenica 27 giugno sarà una giornata ricca di iniziative, a partire dal primo appuntamento con “Le ortensie del Grumello”, progetto di valorizzazione della collezione di ortensie rare del parco, giardino inserito nella rete dei Grandi Giardini Italiani, diverse delle quali acquisite da Orticolario.
La botanica e naturalista Anna Bocchietti accompagnerà appassionati e neofiti alla scoperta delle tante varietà presenti.
Sempre domenica torna la musica classica dal vivo, con un appuntamento alle ore 17 dedicato a bambini e adulti: “A lezione d’orchestra”, prova aperta a tutti a cura dell’Ensemble d’archi “Settembre Classico”, Orchestra diretta dal Maestro Stefano Nigro, con la partecipazione del critico musicale Stefano Lamon.
Sempre domenica tre importanti appuntamenti del contenitore perCorsi, cicli di incontri tematici che assecondano passioni e curiosità diverse.
La partecipazione agli eventi avviene attraverso la prenotazione sulla piattaforma dedicata, accessibile dal sito dell’Associazione: www.villadelgrumello.it.