Torna Zelbio Cult con la sua XIV edizione, che prevede come ogni anno incontri con protagonisti della letteratura, dell’arte, della musica, dello spettacolo. Il tutto organizzato in quello che viene considerato il più piccolo comune della provincia di Como con poco più di 200 abitanti, affacciato a 800 metri di altezza sul lago di Como.
Due mesi di incontri d’autore condotti dal giornalista Armando Besio, che si terranno al Teatro di Zelbio in piazza della Rimembranza.
Primo appuntamento, sabato 10 luglio con Maria Grazia Calandrone e il suo “Splendi come vita”, la lettera d’amore di una poetessa alla madre adottiva, candidato al Premio Strega. Seguirà il 17 luglio l’incontro con la scrittrice e regista Elisa Fuksas, che presenterà il suo libro “Ama e fai quello che vuoi”, il racconto della sua scoperta della fede.
Tra gli altri personaggi che animeranno il Festival, il giornalista Dario Fabbri che racconterà la nuova geopolitica mondiale, il lariano Andrea Vitali con lo spettacolo inedito di teatro canzone letteratura “Odisseo vs Ulisse”, trasposizione teatrale di Francesco Pellicini, e il vicedirettore del quotidiano online “Il Post” Francesco Costa con il suo libro “Una storia americana”.
Gli incontri sono in programma ogni sabato di luglio e agosto alle ore 21 con ingresso libero e prenotazione obbligatoria sul sito www.zelbiocult.it, dove si trova il programma completo della manifestazione.