Il segretario nazionale del Partito Democratico torna in provincia di Como. Giovedì prossimo, 24 giugno, Enrico Letta è atteso al polo espositivo Lariofiere di Erba, dove presenterà il suo nuovo libro, Anima e cacciavite, per ricostruire l’Italia.
L’incontro è stato organizzato del Centro Culturale de Gasperi di Como, in collaborazione con la Libreria Colombre di Erba e l’associazione culturale La Semina di Lecco. Presenterà la serata Nello Scavo, scrittore, giornalista di Avvenire, catanese d’origine ma lariano di adozione, finito sotto scorta nel 2019 per le minacce ricevute per le sue inchieste sui trafficanti di uomini.
Enrico Letta è stato presidente del Consiglio tra il 2013 e il 2014. Nel 2015 si è dimesso dalla Camera per dirigere la Scuola di Affari Internazionali dell’Università Sciences Po di Parigi. Dal 2021 è tornato a occupare un ruolo di primo piano nella politica italiana, accettando l’incarico di segretario nazionale del Partito Democratico.
L’incontro, come detto, è fissato alle 20.45 a Lariofiere di Erba e gli organizzatori raccomandano a partecipanti di presentarsi con largo anticipo, per rendere più agevoli le procedure di registrazione all’entrata in conformità con le regolamentazioni anti-Covid.