L’impatto, violentissimo, con un’auto non ha lasciato scampo a un motociclista di 33 anni di Bizzarone, morto nella notte tra venerdì e sabato per un incidente avvenuto a Como, in via Asiago, nella zona di Tavernola.
Marco Sberna, responsabile di sala in un ristorante di Cernobbio, attorno all1,30 della notte in sella alla sua Ducati stava percorrendo via Asiago. Sulla stessa strada viaggiava un 49enne italiano residente in Lussemburgo, alla guida di una Bmw X6. L’uomo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Como, avrebbe fatto inversione di marcia all’improvviso. Il motociclista 33enne si sarebbe trovato la macchina davanti e non sarebbe riuscito ad evitare l’impatto.
La moto si è schiantata sulla fiancata dell’auto. L’impatto è stato violentissimo e le condizioni di Marco Sberna sono apparse subito gravissime. I soccorsi sono scattati subito. In via Asiago sono intervenuti l’automedica del 118 e l’ambulanza della Croce Rossa di Cernobbio. E’ stato chiesto anche l’invio dell’elisoccorso, ma purtroppo per il 33enne non c’è stato nulla da fare.
Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Como. Il conducente dell’auto è risultato negativo ai test per alcol e droga, subito effettuati dai militari dell’Arma, che stanno ora lavorando per accertare l’esatta dinamica dello schianto. L’auto e la moto sono state sequestrate. La procura di Como, con il magistrato Simone Pizzotti ha aperto un’inchiesta e il conducente della macchina è stato denunciato per omicidio stradale. Sul corpo si Marco sarà effettuata l’autopsia.