Voleva fare una nuotata nel lago dove stava trascorrendo le vacanze, ma il tuffo in acqua a Claino con Osteno, sul Ceresio, si è rivelato purtroppo fatale per un turista tedesco di 78 anni. L’uomo è annegato questa mattina davanti alla spiaggetta denominata Righeggia.
Attorno alle 9.30 di oggi, alcuni passanti hanno visto l’uomo tuffarsi nel Ceresio da un pontile e hanno notato che non è più riemerso. E’ scattato subito l’allarme. Sono arrivati i vigili del fuoco di Como e Menaggio, con anche i sommozzatori e un elicottero sempre dei vigili del fuoco decollato da Torino. L’uomo è stato trovato poco dopo ma purtroppo non c’era già più nulla da fare.
L’uomo era arrivato sul Ceresio per trascorrere un periodo di vacanza con la moglie, la figlia e i nipoti. La famiglia aveva affittato una casa a poca distanza dalla spiaggia dove oggi è avvenuta la tragedia. L’uomo potrebbe essere stato colto da un malore subito dopo il tuffo, tanto che non è più riemerso. Informata come da prassi la procura di Como, che valuterà se disporre l’autopsia. L’indagine è affidata ai carabinieri della compagnia di Menaggio.