Domenica scorsa il personale della polizia di frontiera di Como ha arrestato un latitante turco di 42 anni ricercato in patria dove deve scontare poco più di 11 anni di reclusione. Era ricercato dal 2010 per rapina, estorsione e minacce. Il personale della Polizia di Stato del Settore di Polizia di Frontiera di Como – Ponte Chiasso domenica ha fermato per un controllo al valico stradale di Maslianico, una vettura sulla quale viaggiavano 4 persone.
Il 42enne turco che viaggiava con tre connazionali, è risultato colpito da un provvedimento internazionale d’arresto per rapina, estorsione e minacce in relazione a un provvedimento penale emesso il 27 dicembre 2010 dalla Corte d’Assise di Istanbul e da un secondo provvedimento emesso dal procuratore della repubblica della stessa città per diverse violazioni del codice penale turco.
La pena detentiva da scontare è 11 anni, 4 mesi e 10 giorni. L’uomo è stato arrestato ai fini estradizionali e recluso nella circondariale di Como a disposizione dell’autorità giudiziaria.