Giornata dedicata al ciclismo giovanile ieri ad Albese con Cassano. Il paese alle porte della città ha ospitato ben tre gare di ciclismo giovanile.
La ripartenza del Giro della Provincia per la categoria Allievi; il campionato regionale degli Juniores, oltre alla prova degli Esordienti, l’apertura dell’evento.
Una domenica simbolo per il movimento, che ha ripreso l’attività nel 2021 dopo il blocco dello scorso anno per l’emergenza sanitaria.
La prima frazione del Giro della Provincia è stata letteralmente dominata dal piacentino Filippo Omati (Velo Club Pontenure), che si è imposto con oltre due minuti di vantaggio sui più diretti inseguitori.
Di notevole valore la prova degli Juniores, il Trofeo Beppino Dante, che ha assegnato il titolo regionale della categoria: dopo 131 chilometri di corsa affermazione finale e maglia biancoverde di campione lombardo a Sebastiano Minoia, 18 anni bresciano di Ghedi (squadra Feralpi Monteclarense), con premiazione effettuata dal presidente regionale della Federazione Stefano Pedrinazzi.