“Conferimento dell’onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica Italiana al signor Enrico Fagetti residente ad Olgiate Comasco”.
Il prefetto di Como, Andrea Polichetti, oggi al municipio di Olgiate Comasco per conferire direttamente l’onorificenza da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di commendatore per il suo impegno nel sociale.
”Un uomo che per tutta la vita ha seminato e coltivato solidarietà sul nostro territorio” ha detto il sindaco di Olgiate, Simone Moretti.
“E’ per me motivo di orgoglio, ma non solo, – ha aggiunto – che ad un mio illustre concittadino sia conferito un simile riconoscimento, segno tangibile del suo impegno verso gli altri. Perché Enrico Fagetti ha sempre avuto la solidarietà come missione di vita. Ed è riuscito nella sua missione: la costruzione della «Casa di Paolo e Piera», una struttura che perpetua la memoria di due persone speciali che festeggia nel giugno del 2021 i suoi primi 10 anni di vita. Un traguardo – spiega ancora il sindaco – raggiunto grazie a una miriade di sostenitori, grandi e piccoli. E tuttora la Fondazione Paolo Fagetti prosegue la missione sociale con «Casa di Paolo e Piera», tramite la gestione affidata al Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese, forte dell’appoggio di chi, sempre, ha risposto presente agli appelli. Oggi come allora non è facile trovare volontari: servono giovani, per garantire un futuro agli impegni che sono molti. E c’è da portare avanti un altro sogno, quello di ampliare la “Casa di Paolo e Piera” per abbattere la lista d’attesa”.