I giardini di Villa Olmo, quelli di via Traù, l’area di viale Puecher, il parco Negretti: sono gli spazi messi a disposizione dal Comune di Como per l’estate per le associazioni sportive del territorio. All’albo pretorio è infatti stato pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse per la concessione temporanea gratuita di spazi pubblici alle associazioni e società sportive dilettantistiche senza finalità di lucro e con determinati requisiti indicati nell’avviso, per proporre attività sportive nel periodo dall’1 luglio al 15 agosto.
Gli spazi previsti, dunque, sono l’area parterre di Villa Olmo, per le discipline meditative orientali, i giardini di via Traù, adatti per gli sport di squadra come il basket o la pallavolo, l’area di viale Puecher compresa tra il monumento ai caduti e il Tempio Voltiano per sport di abilità come lo skateboard o la mountain bike, e infine il parco Negretti per gli sport di combattimento.
Come indicato nell’avviso, il concessionario dell’area deve coincidere con il soggetto organizzatore dell’attività – non è ammessa la sub-concessione – e si deve assumere tutte le responsabilità e tutti gli adempimenti amministrativi e operativi richiesti.
Le domande possono essere presentate da oggi fino alle ore 12 del 20 giugno.