Non si chiamerà più “Open” ma “Giulietta al lago”: si avvicina la riapertura del lido di viale Geno. È partita infatti la corsa contro il tempo per sistemare l’impianto e riaprirlo per la stagione estiva, ormai alle porte. “L’obiettivo è aprire la struttura per la prima settimana di luglio”. Parola di Emilio Fatica, manager di Vite Srl la società che si è aggiudicata l’appalto per gestire il lido.
“A breve sarà conclusa la prima parte di lavori che permetteranno la riapertura in sicurezza – spiega ancora il manager – Parliamo della zona beach con solarium, cabine, docce. Non ci sarà la piscina perché non era a norma e che sarà realizzata per l’apertura del prossimo anno”.
Si tratta infatti di una prima parte di interventi “tampone” per poter riaprire il lido in tempo per questa estate, così come da accordi con il Comune di Como. In una clausola del contratto, infatti, è stato specificato che il nuovo gestore dovrà garantire l’apertura della struttura per la stagione estiva 2021.
Il secondo piano di interventi scatterà nei mesi di ottobre e novembre e riguarderà i lavori più complessi che saranno svolti nel ristorante e nel bar dell’impianto.
“La nuova struttura sarà dotata anche un beach bar e un piccolo bistrot per offrire alla clientela un servizio completo – aggiunge Fatica – Il lido sarà aperto tutti giorni dalle 10 a mezzanotte. Sono previsti eventi con alcune serate dj set”.
La speranza è non si verifichino intoppi e che il lido possa aprire e tornare ad accogliere cittadini e turisti.