Una serie di incontri sul territorio con i giovani che studiano, lavorano e vivono in Lombardia. È questo, in sintesi, il significato del tour ‘Generazione Lombardia‘.
“Oggi per noi inizia un percorso di ascolto di ragazze e ragazzi – ha detto l‘assessore regionale ai Giovani, allo Sviluppo Città metropolitana e alla Comunicazione, Stefano Bolognini – che ci porterà al varo della prima legge regionale per i giovani di Regione Lombardia. Vogliamo che siano loro a dirci quali sono i temi che ritengono maggiormente importanti per il loro presente e per il loro futuro”.
‘Generazione Lombardia’ comprende infatti diverse altre iniziative recentemente avviate da Regione come, tra le altre, il nuovo canale Instagram “@generazionelombardia” e una consultazione pubblica online (link: https://bit.ly/3uXYHEk), attiva fino al 19 luglio, sulla piattaforma Open Innovation, per raccogliere opinioni, idee e proposte dai giovani stessi.
Il Tour sul territorio si svilupperà con una serie di incontri nelle province lombarde e rappresenta una parte di un progetto di più ampio respiro lanciato da Regione Lombardia.