Otto mesi di lavori e un milione e mezzo di investimento. Il Valduce guarda oltre l’emergenza sanitaria e inaugura due sale operatorie completamente ristrutturate, attrezzate con gli strumenti più all’avanguardia e pronte per essere utilizzate 12 ore al giorno cinque giorni alla settimana.
I lavori
La procuratrice speciale Mariella Enoc ha spiegato l’importanza di guardare al futuro e al ritorno alla normalità. Il comparto è stato inaugurato oggi alla presenza delle istituzioni della città. E’ stata rimessa a nuovo un’area di 450 metri quadrati, con le sale operatorie, una sala risveglio, uno studio medici, un box office caposala, un locale relax, due spogliatoi, un locale deposito materiale e un locale tecnico. Il rinnovamento ha interessato la parte architettonica e il comparto impiantistico e tecnico. L’intervento è stato finanziato dalla congregazione delle Suore Infermiere dell’Addolorata che gestisce l’ospedale.
La situazione attuale
Il reparto Covid del Valduce intanto ospita ancora sei malati mentre la rianimazione non ha più malati affetti dal virus. L’attenzione ora è rivolta al post emergenza.