Un importante intervento di riqualificazione interesserà il comune di Tavernerio: al centro dei lavori la strada provinciale 342 e l’area commerciale presente nelle immediate vicinanze della rotonda, dove sono già stati abbattuti due edifici che ospitavano l’ex Ottica Lariana –che ora si è trasferita- e l’Union Cafè.
In arrivo un supermercato
“Nell’area –spiega il sindaco Mirko Paulon- verrà costruito un supermercato della catena Iperal, con un ampio parcheggio: la società si è anche impegnata a modificare la rotatoria in modo da renderla più sicura”.
Nuova vita anche per l’ex Mercatone Uno
Nuova vita anche per l’ex Mercatone Uno: ” Lo stabile chiuso da anni –spiega Paulon- è stato acquisito dalla società proprietaria dei negozi di abbigliamento Ceres che aprirà un punto vendita al suo interno, ma non solo, -spiega il sindaco- apriranno anche altre attività: tra queste un centro per il fai da te e un ristorante. La zona di chiara vocazione commerciale verrà dunque riqualificata e resa più sicura anche grazie agli interventi viabilistici che prevedono oltre ad accessi più agevoli e sicuri per l’entrata e uscita dalla rotonda anche la realizzazione di marciapiedi verso la frazione di Urago”.
Sei mesi per completare l’intervento
I lavori dell’intera area dovrebbero terminare entro la fine dell’anno.