Primo open day per gli over 60 residenti nei comuni con meno di 3mila abitanti. L’appuntamento è fissato per domani e domenica all’ospedale di Menaggio. Nel weekend successivo poi si replica a Lariofiere a Erba. Complessivamente, sono 28 i paesi della provincia di Como coinvolti nell’iniziativa, che prevede la possibilità di effettuare la vaccinazione senza bisogno di prenotazione per tutte le persone che abbiano superato i 60 anni.
Il primo appuntamento sarà domani e domenica all’ospedale di Menaggio, dalle 9 alle 15. Nella giornata di domani sono invitati a vaccinarsi gli over 60 dei Comuni di Cavargna, Valrezzo, Cusino, San Nazzaro Val Cavargna, Bene Lario, San Siro e Carlazzo, per un totale di 576 persone attese per l’iniezione. Domenica sarà il turno dei residenti di Claino con Osteno, Corrido, Plesio, San Bartolomeo Val Cavargna, Grandola ed Uniti e Valsolda, con una lista di 528 possibili partecipanti.
Nel fine settimana successivo le convocazioni saranno invece all’hub di Lariofiere a Erba. Sabato 12 giugno dalle 8 alle 20 sono attesi gli over 60 di Zelbio, Veleso, Caglio, Barni, Sormano, Caslino d’Erba, Montorfano, Valbrona e Faggeto Lario. In quest’area sono 808 gli over 60 non ancora vaccinati. Domenica 13 giugno spazio ai residenti di Castelnuovo Bozzente, Torno, Rodero, Lurago Marinone, Veniano e Fenegrò, con 776 persone invitate a presentarsi per l’iniezione.
Le persone residenti in questi comuni dai 60 anni in su che ancora non si sono vaccinati devono semplicemente presentarsi portando tessera sanitaria, codice fiscale e carta d’identità. Non c’è bisogno di fissare alcun appuntamento.