Il Concorso di Eleganza Villa d’Este 2021 non avrà giornate ed eventi aperti al pubblico. Lo hanno comunicato gli organizzatori della manifestazione, Bmw Group e Villa d’Este. Una decisione legata all’emergenza sanitaria che, seppure in miglioramento in queste settimane, non può ancora offrire certezze sul lungo periodo e in particolare in autunno.
L’evento per il 2021 è stato spostato dalla fine di maggio al periodo dall’1 al 3 ottobre. «La situazione attuale – si legge nel comunicato diffuso dai responsabili del Concorso – continua a comportare un gran numero di incertezze nella pianificazione per noi e per tutte le persone coinvolte. Dopo un lungo esame di coscienza, abbiamo deciso di lanciare un segnale e proporre un’edizione speciale del Concorso d’Eleganza Villa d’Este: un evento fattibile che ci permetta di garantire il rispetto di tutte le norme igieniche e di distanza necessarie».
«Pertanto – continua il messaggio – siamo molto dispiaciuti per non essere in grado di organizzare le giornate pubbliche a Villa Erba in occasione dell’evento 2021. Questa situazione insolita non ci lascia altra scelta: per quest’anno non potremmo proporre la spettacolare esibizione dei veicoli nel parco e il concorso di motociclette».
«Assicureremo come al solito – conclude il comunicato – l’alta qualità dell’evento a partire da quella delle vetture partecipanti. Lo condivideremo il più possibile utilizzando i canali social».