Ultimi dettagli e poi via libera ai lavori: si parte con i nuovi posti a sedere. La corsa contro il tempo per adeguare lo stadio Sinigaglia di Como alla serie B è partita. La data di inizio del torneo cadetto scatterà il 21 agosto.
Nelle prossime settimane i vertici comunali, il sindaco Mario Landriscina e gli assessori alla partita si incontreranno con la dirigenza del Como 1907 per confrontarsi sul progetto di adeguamento dell’impianto cittadino. L’obiettivo è trovare un accordo tra le due parti in merito agli interventi da eseguire per poter ospitare le squadre di Serie B.
Intanto la società, almeno secondo le intenzioni, vorrebbe iniziare a metter mano alla capienza dello stadio. Il Sinigaglia dovrà arrivare a 5.500 posti, 600 in più di ora. Capienza che con buona probabilità sarà raggiunta con la creazione del quarto settore. Riaprirà parzialmente la sezione che ospita i distinti. L’ipotesi al vaglio dei tecnici è di riadattare la parte inferiore del settore, quella in ferro a bordo stadio. Dovranno inoltre essere installati seggiolini individuali.
Una volta che il piano lavori per l’adeguamento alla Serie B sarà pronto si procederà con gli interventi. Intanto nelle prossime settimane è atteso un nuovo incontro tra Comune e la società del Como.