Un ragazzo di 20 anni è morto e due coetanei sono ricoverati in gravi condizioni per lo schianto dell’auto sulla quale viaggiavano insieme, poco dopo la mezzanotte sulla statale Regina, a San Siro. Il giovane alla guida avrebbe perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un muro. Dalle prime informazioni non ci sarebbero altri veicoli coinvolti nell’incidente, anche se la dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Menaggio, intervenuti per i rilievi.
I tre amici, secondo i primi accertamenti, viaggiavano sulla Regina a bordo di una Bmw 320 da Dongo verso Menaggio. All’altezza di una curva, all’ingresso dell’abitato di Acquaseria, il conducente della vettura, un 21enne di Porlezza, avrebbe perso il controllo della macchina, per cause ancora da chiarire, andando a sbattere contro alcuni garage a lato strada. Un impatto violentissimo. Ad avere le conseguenze peggiori il ragazzo che era sul sedile posteriore, un 20enne di Gravedona ed Uniti. Per liberarlo dalle lamiere della vettura è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Nonostante i soccorsi però per il giovane non c’è stato purtroppo nulla da fare. E’ morto sul colpo nell’impatto.
I soccorsi
A San Siro sono intervenute l’automedica del 118 e due ambulanze ed è stato chiesto l’invio anche dell’elisoccorso. Il conducente e l’altro passeggero, un 20enne di Grandola ed Uniti sono stati trasportati uno all’ospedale di circolo di Varese e uno nel presidio di Gravedona ed Uniti in gravi condizioni.
La ricostruzione
Nell’incidente non sarebbero coinvolti altri veicoli. Dopo l’impatto, una ruota dell’auto è volata a decine di metri di distanza, andando a sfiorare un motociclista che arrivava in quel momento e che è riuscito a evitare l’impatto. I carabinieri sono al lavoro per chiarire la dinamica dello schianto. Informata anche la procura di Como.