Sopralluogo al Palasport di Muggiò, giovedì sarà il turno della stampa. Dopo l’ispezione all’interno della struttura da parte dei consiglieri della Commissione consiliare II di Palazzo Cernezzi, che lunedì sono stati accompagnati dall’assessore allo Sport Marco Galli e dai tecnici comunali, il 3 giugno le porte dell’impianto si apriranno anche ai giornalisti.
Il via libera è arrivato dopo un serrato botta e risposta con l’amministrazione comunale. Inizialmente, infatti, alla richiesta di poter effettuare un sopralluogo con telecamere per verificare assieme all’assessore competente lo stato in cui versa non soltanto l’esterno ma anche l’interno del palazzetto, dal Comune era arrivato un secco “non ne vale la pena”.
Intanto lo scorso lunedì i consiglieri hanno potuto documentare lo stato della struttura, chiusa dal 2013 e oramai preda dell’incuria. “Il degrado è desolante”, è il commento che arriva da tutti i consiglieri della Commissione consiliare II a margine della visita al Palasport.
L’impianto da anni attende di essere riqualificato. Ora si è giunti all’ennesimo capitolo di una vicenda infinita: un nuovo progetto per la struttura e la domanda di altri fondi.
A non cambiare invece è la richiesta che arriva dai residenti di Muggiò, ossia riconsegnare alla città un impianto sportivo funzionante.