I carabinieri del Radiomobile di Como lo hanno notato a terra, era appena caduto dal suo scooter. In quel momento passava anche un’ambulanza, militari e soccorritori si sono quindi fermati per prestare le prime cure e per tutta risposta sono stati aggrediti.
E’accaduto in via Roma a Olgiate Comasco. L’uomo, un 33enne, era apparso subito poco lucido ma in buona salute e a poco a poco ha iniziato a inveire e a reagire con violenza. Prima ha danneggiato gli strumenti di monitoraggio dei paramedici poi ha aggredito sia i soccorritori che i carabinieri, con questi ultimi ha iniziato una colluttazione, durante la quale è stato usato anche lo spray al peperoncino in dotazione alla pattuglia ma, dato il livello di agitazione dell’uomo, non è servito a placarlo.
Soltanto dopo alcuni concitati istanti i militari sono riusciti a fermarlo e ad arrestarlo per resistenza aggravata dalle lesioni a pubblico ufficiale. Il 33enne, siciliano d’origine ma residente a Olgiate Comasco, già noto alle forze dell’ordine, è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna di San Fermo. Dagli accertamenti è risultato in stato di ebbrezza e positivo alla cocaina.