Alessandro Azzi è stato confermato al vertice della Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo. A rieleggerlo, questa mattina, l’assemblea delle BCC della Lombardia, riunitasi nella la sede della Federazione, per l’approvazione del Bilancio 2020 e il rinnovo di CDA, Collegio Sindacale e Collegio dei Probiviri. In carica dal 1991 (Presidente di Federcasse dal 1991 al 2017 e della BCC del Garda dal 1985 al 2019) l’avvocato Alessandro Azzi ha ricevuto nuovo mandato per proseguire il proprio incarico alla guida della Federazione nel corso del prossimo triennio.
Tra i ventisette i membri del nuovo consiglio di amministrazione, anche il comasco Giovanni Pontiggia, presidente della Bcc Brianza e Laghi.
“Anche nel 2020 – anno che passerà alla storia per la grave emergenza sanitaria e socio economica innescata dal diffondersi della pandemia ancora in corso – le BCC lombarde hanno confermato la propria missione, dimostrando vicinanza e sostegno alle comunità in cui operano e di cui sono componenti strutturali”, ha dichiarato Azzi a margine dell’assemblea. “Le comunità hanno riconosciuto l’impegno e il protagonismo delle nostre BCC, dando loro fiducia: nel corso dell’anno abbiamo registrato, infatti, un incremento dei volumi e delle quote di mercato del Credito Cooperativo in Lombardia. Trend positivo confermatosi anche in questi primi mesi del 2021”.