Oltre 100 partecipanti e quasi 10.000 euro raccolti tra quote d’iscrizione e sponsor, “Un successo oltre ogni aspettativa; è stato colto il messaggio di solidarietà verso una associazione come Vidas, il cui impegno è da sempre molto apprezzato. L’adesione di partecipanti al nostro evento ne è la conferma». Raffaella Guidotti, referente per il Lions Club Milano Host non nasconde la sua soddisfazione. Oggi al circolo Pinetina di Appiano Gentile è infatti andata in scena la gara benefica di golf organizzata con il Lions Club Milano Golf St. Andrews; media partner dell’evento: Espansionetv e Corriere di Como.
In campo ben 107 partecipanti, proprio perché la beneficenza era la priorità della giornata di sport, non è stato diffuso l’elenco dei vincitori.
Un importante segno di solidarietà
Le quote dell’iscrizione sono state devolute all’associazione Vidas, che dal 1982 ha come missione curare chi non può più guarire, perché possa vivere con dignità fino all’ultimo istante e che garantisce assistenza sociosanitaria completa a oltre 200 malati inguaribili e ai loro familiari, nelle loro case e negli hospice Casa Vidas e Casa Sollievo dei Bimbi di Milano e proprio destinata a quest’ultima è l’ apparecchiatura per la misurazione dei parametri vitali dei pazienti più giovani dal costo di circa 6.500 euro che potrà essere acquistata grazie alle “donazioni di persone che hanno voluto essere vicine a questa iniziativa di solidarietà e che non hanno nemmeno giocato” sottolinea Guidotti che anticipa: “I soldi rimanenti permetteranno, con altri fondi, di acquistare anche un pulmino per il trasporto dei bambini della Casa Sollievo pediatrica”.