Festival Como Citta della Musica 2021, presentato il programma della XIV edizione. Il titolo della rassegna “La dolcezza ancor dentro mi suona” (Dante, Commedia, Purgatorio, II, 114), è un omaggio a Dante, il sommo Poeta di cui ricorrono i 700 anni dalla morte.
La durata del festival sarà di 7 settimane – dal 30 giugno al 15 agosto 2021 – maggiore rispetto alle precedenti edizioni e si svolgerà a Villa Olmo, nel parco retrostante, all’interno della prima edizione del Villa Olmo Festival.
Artisti e generi musicali si susseguiranno in 16 appuntamenti serali, per dialogare con le altre manifestazioni, che si alternano sul palcoscenico allestito nel parco della Villa. “Un festival che vuole confermare un’attenta ricerca artistica in tutti i generi – si legge nel comunicati stampa – così da essere, come agli albori, un festival per tutti, secondo criteri di accessibilità, ricercati non solo da un punto di vista artistico ma su più livelli. Un festival che desidera tendere, e sperimentare ed innovare, che nasce per il territorio, ma risulta, anche in tutte le manifestazioni satelliti, congeniale per turisti italiani ed esteri. Una rassegna, giunta alla quattordicesima edizione, sempre più aperta ad artisti e spettatori internazionali”.