Nel tentativo di fuggire dopo aver rubato una bottiglia di un superalcolico, un ventenne somalo non ha esitato a morsicare l’addetto alla sorveglianza del supermercato In’s di via Magenta a Como. Il vigilante lo aveva scoperto e bloccato mentre si impossessava della bottiglia.
Il colpo è avvenuto ieri attorno alle 18.30. La guardia, che è stata anche spintonata, ha allertato subito le forze dell’ordine. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Como, che hanno individuato e arrestato il malvivente, accusato di tentata rapina impropria.
Lipomo
Secondo intervento analogo dei carabinieri poco dopo, attorno alle 20.30, alla Mediaworld di Lipomo, dove gli addetti alla sicurezza hanno sorpreso una donna peruviana di 27 anni che aveva provato a rubare un Macbook del valore di 1.400 euro. I vigilantes hanno notato che la donna aveva una borsa particolare, schermata nel tentativo di oltrepassare le casse senza che scattasse l’antitaccheggio. Uno stratagemma che non è bastato perché è patito l’allarme.
Gli operatori hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. I carabinieri della stazione di Albate hanno controllato la borsa e hanno scoperto che la donna aveva nascosto all’interno l’oggetto elettronico. E’ stata arrestata per il tentato furto.