Il kit annuale per la raccolta differenziata sarà a disposizione per il ritiro da parte dei cittadini comaschi a partire da lunedì 24 maggio e fino al prossimo 10 luglio. Quest’anno sarà necessario recarsi nella sede comunale di via Somigliana, non ci saranno altri punti di distribuzione.
Come di consueto, nella settimana indicata per il quartiere o la zona di appartenenza, il ritiro viene stabilito in base all’iniziale del cognome del titolare della Tari. Bisogna portare con sé la tessera Ecopass o l’ultimo pagamento della tassa rifiuti.
È possibile anche incaricare un parente o un conoscente tramite delega scritta o consegnando al delegato la propria tessera Ecopass da esibire al momento del ritiro.
Il kit contiene 50 sacchi trasparenti per la raccolta dell’indifferenziato, 100 sacchi gialli per la plastica e 100 di carta per la raccolta dell’organico.
I primi a partire saranno i quartieri di Camerlata e Rebbio nella settimana dal 24 al 29 maggio. A seguire, dal 31 maggio al 5 giugno (ad eccezione del 2 giugno) toccherà ai residenti di Ponte Chiasso e Sagnino.
Gli abitanti della zona denominata Città turistica, Lungolario-Geno, Sant’Agostino, Città Murata, Centro, Borgo Vico, Valduce dovranno recarsi in via Somigliana dal 7 al 12 giugno;
Breccia-Prestino nei giorni seguenti dal 14 al 19 giugno. I quartieri di Monte Olimpino e Tavernola potranno ritirare la dotazione dal 21 al 26 giugno, mentre l’area che include Caserme, Como Sole, Madruzza, Zona Borghi, San Martino, Tangenziale dal 28 giugno al 3 luglio.
Infine i cittadini di Camnago, Civiglio, Garzola, Lora, Muggiò, Acquanera, Albate, Bassone, Trecallo, la cui finestra di ritiro sarà aperta dal 5 al 10 luglio.
È possibile consultare il calendario completo con le date per il ritiro per le utenze domestiche e non domestiche sul sito di Aprica, la società del Gruppo A2a che gestisce la raccolta rifiuti in città.