Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire l’esecuzione di diverse attività, in orario notturno, saranno necessari i seguenti provvedimenti di chiusura:
– nelle due notti consecutive di lunedì 24 e martedì 25 maggio, con orario 21-5 e dalle 21 di giovedì 27 alle 5 di venerdì 28 maggio, sarà chiuso lo svincolo Lago di Como, in uscita per chi proviene da Chiasso, per lavori di competenza Anas.
– dalle 21 di mercoledì 26 alle 5 di giovedì 27 maggio saranno chiusi i tratti Lago di Como-allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate, con contestuale chiusura dell’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Lainate. Saranno regolarmente transitabili i rami di ingresso, verso Lainate, della A59 Tangenziale di Como.
Nella stessa notte e con lo stesso orario, sarà chiuso anche il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso Chiasso/Svizzera.
La chiusura dei due tratti autostradali si rende necessaria per consentire lavori del piano di interventi obbligatori finalizzati al potenziamento degli impianti delle gallerie “San Fermo” e “Quarcino”.
– dalle 21 di giovedì 27 alle 5 di venerdì 28 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso Chiasso/Svizzera. Si segnala che lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata verso Chiasso e in direzione di Lainate, per consentire lavori di realizzazione delle barriere antirumore.
– nelle due notti consecutive di venerdì 28 e sabato 29 maggio, con orario 22-5, sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e Como Centro, verso Lainate, per consentire lavori di realizzazione delle barriere antirumore.