Nella caserma della guardia di finanza di Rebbio è scattata oggi la seconda fase per la campagna vaccinale delle forze dell’ordine. Sono circa 2mila gli operatori attesi per la seconda dose del farmaco anti Covid. A partire da martedì prossimo, 25 maggio, in via Napoleona toccherà poi a circa 6.500 insegnanti e operatori scolastici presentarsi per completare il ciclo vaccinale.
La campagna è coordinata dall’Asst Lariana e, per quanto riguarda il mondo della scuola, è svolta in collaborazione anche con altre strutture ospedaliere, in particolare Valduce e Villa Aprica, che hanno partecipato all’organizzazione delle vaccinazioni. Per queste categorie il farmaco utilizzato, come già per la prima dose è AstraZeneca.
I richiami sono scattati questa mattina per gli operatori delle forze dell’ordine. Carabinieri, finanzieri, agenti della polizia di Stato, della penitenziaria e delle polizie locali e vigili del fuoco. Unica eccezione le persone che sono guarite dal Covid, per le quali è prevista una sola dose e che hanno dunque già ricevuto il certificato vaccinale.
La scuola
Martedì prossimo, nell’area dell’ex Sant’Anna via alle seconde dosi anche per docenti e operatori della scuola. Tutte le persone che avevano ricevuto la prima iniezione nel poliambulatorio di via Napoleona hanno già l’appuntamento fissato per il richiamo. Insegnanti e personale scolastico che hanno effettuato la prima iniezione negli altri ospedali dovrebbero invece ricevere un messaggio sms con l’appuntamento per la seconda dose.