Confcommercio e eBay uniti per aiutare i commercianti. Bellagio, la “Perla” del Lago di Como, è stata scelta per l’edizione 2021 del progetto “Borghi Digitali”, iniziativa che punta a favorire l’ingresso nel mercato online dei commercianti che svolgono l’attività nei borghi italiani, appunto, promuovendo l’eCommerce.
Alle attività è stata offerta la possibilità di aderire ad un corso di formazione gratuito di 35 ore per ogni esercente, ogni partecipante è stato seguito nell’apertura di un canale su internet e ha appreso le strategie per cogliere le opportunità delle vendite online. I negozi ospitati in una vetrina dedicata su eBay, tra i più noti siti di eCommerce, dove i dove gli utenti possono conoscere le storie delle aziende e visionare i loro prodotti.
Il progetto punta ad aiutare le attività offrendo uno strumento in più per raggiungere nuovi acquirenti in Italia e nel mondo.
“Bellagio è l’unico borgo selezionato della Lombardia, motivo di vanto per l’intera provincia” spiega Luca Leoni, assessore comunale proprio a Bellagio, imprenditore del settore alberghiero e consigliere dell’associazione Albergatori della provincia di Como. “Abbiamo accolto con favore il desiderio dei commercianti di poter aprire nuovi canali in questo periodo di grandi restrizioni” spiega Graziano Monetti, direttore di Confcommercio Como. “Sia le attività che l’Amministrazione di Bellagio hanno fin da subito dimostrato disponibilità e spirito collaborativo” sottolinea, infine, il presidente dell’associazione di via Ballarini, Giovanni Ciceri.