In vista del fine settimana, il Comune di Como conferma le misure già adottate in precedenza per limitare il rischio di contagio ed evitare assembramenti. Tutte le misure vengono applicate solo in caso di necessità.
Domani, alle abituali norme si aggiungono ulteriori provvedimenti legati alla partita Como Ternana, in programma alle 15 al Sinigaglia. Sarà disposto il divieto di sosta con rimozione forzata a partire dalle ore 14 e fino al termine del match lungo viale Sinigaglia nel tratto compreso tra viale Masia e largo Borgonovo e in largo Borgonovo.
Sabato e domenica dalle 14 alle 19 sono previsti l’obbligo di circolazione pedonale a senso unico e il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli lungo alcune vie del centro storico. In particolare il percorso interessato è il quadrilatero composta da via Vittorio Emanuele, via Cinque Giornate, via Luini e via Indipendenza. I pedoni devono circolare unicamente in senso antiorario. Nelle stesse strade è vietata la circolazione di tutte le categorie di veicoli, compresi i monopattini, fatta eccezione per i veicoli a servizio delle persone disabili muniti di apposito contrassegno.
I veicoli a motore autorizzati ad accedere ai parcheggi privati insistenti lungo l’area sopra descritta, potranno accedere e sostare nell’area alberata di piazza Roma.
E’ istituito il senso unico pedonale in senso antiorario nell’area verde attrezzata fronte piazza Cavour. Divieto di circolazione per tutte le categorie di veicoli in viale Geno e Lungo Lario Trieste, con eccezione per residenti e titolari di posti auto. Confermata infine la chiusura della diga foranea.