Dalla metà di agosto in avanti, cioè dopo la chiusura dell’hub di Villa Erba a Cernobbio, la campagna vaccinale di massa si sposterà in città.
Si va, infatti, delineando una doppia soluzione che prevede due sedi da destinare, appunto, alle vaccinazioni. I cittadini dovrebbero essere indirizzati nell’area del San Martino (area già individuata per i tamponi) e in via Napoleona, dove peraltro si è svolta una buona parte delle prime fasi della campagna.
Sin da subito era stato chiaro che Villa Erba avrebbe ospitato le somministrazioni per complessivi 120 giorni e cioè fino a metà agosto. Concetto ribadito anche nel giorno della presentazione in anteprima alle autorità e alla stampa lo scorso 9 aprile.
Mentre la campagna vaccinale prosegue, con l’indicazione oggi da parte della Regione delle prossime fasce di prenotazione, si sta già lavorando per definire i nuovi spazi che accoglieranno i cittadini dalla metà di agosto in avanti. Come detto si va verso un hub sdoppiato interamente sul territorio cittadino. L’area del San Martino e via Napoleona. L’ufficialità è attesa per l’inizio della prossima settimana, con ogni probabilità già nella giornata di lunedì.