E’ mancato nelle scorse ore l’architetto Piero Carlo Noé, professionista molto noto in città, e primo presidente di Como Servizi Urbani, la Spa controllata dal Comune di Como che gestisce posteggi e strutture sportive. Aveva 74 anni. Ha guidato CSU per due mandati, dal 1997 al 2003.
“Fondamentale il suo apporto operativo nell’impostazione della società per la quale ideò anche il primo logo. Il suo ruolo era stato soprattutto quello di avviare l’azienda – ricorda Csu – dalla costituzione all’organizzazione generale, gettando le basi di una realtà che stava nascendo sotto la sua guida. Nel settembre del 1997 la società iniziò a gestire il Centro Sportivo di Casate e a novembre l’autosilo di via Auguadri, seguirono le prime sperimentazioni con i parcometri, l’apertura della sede di via Giulini nei primi anni del 2000″.
“Era una persona di una signorilità incredibile, sempre molto disponibile e socievole”, è il ricordo di Marco Benzoni, direttore di Csu dal 2006 al 2020. “In azienda ha lasciato un ottimo ricordo sia per le sue capacità professionali che per il suo carattere” conclude Renato Acquistapace, attuale presidente di CSU.
I funerali sono fissati domani alle 10 a Como, a Sant’Agostino.