Un’auto è uscita di strada a San Siro, in Altolago, in località Acquaseria, andando a finire nel lago. Un volo di oltre venti metri, probabilmente dopo una manovra errata della conducente, che ha sfondato il parapetto ed è precipitata in acqua. La donna alla guida, una settantenne della zona, non ha purtroppo avuto scampo.
Dalle prime informazioni, sembra che la donna fosse andata alla piattaforma ecologica a depositare alcuni rifiuti, a bordo della sua Fiat Panda. Terminata l’operazione, la settantenne è risalita in macchina ma, quando è ripartita, probabilmente per una manovra errata ha colpito e sfondato il parapetto ed è precipitata nel lago.
Ingente la mobilitazione dei soccorsi, scattati immediatamente. Sono intervenuti l’automedica del 118, il Soccorso Alpino di Dongo e la Croce Rossa di Menaggio, oltre ai vigili del fuoco con la squadra specializzata anche per il recupero dell’auto. L’operazione si è rivelata complessa, perché il lago in quel punto è molto profondo e la macchina si è inabissata per alcune decine di metri. A San Siro sono al lavoro anche i carabinieri della compagnia di Menaggio, che stanno cercano di chiarire la dinamica dell’incidente. Il sindaco del paese Claudio Raveglia è subito arrivato alla piattaforma ecologica per capire cosa fosse accaduto e per seguire le operazioni di soccorso.