Futuro dello stadio Sinigaglia di Como, è atteso nelle prossime ore in città l’arrivo dell’ispettore della Serie B. L’obiettivo è controllare e verificare le condizioni dello stadio e soprattutto indicare le procedure necessarie per l’adeguamento dell’impianto cittadino alla Serie B.
In settimana gli assessori competenti e il sindaco incontreranno l’ispettore della Lega Nazionale Professionisti per effettuare un sopralluogo all’interno dello stadio.
Tra gli interventi più importanti, come da regolamento, c’è il potenziamento dell’illuminazione e l’installazione dei seggiolini, ossia le “sedute individuali”. Dovrà essere affrontata anche la questione relativa al quarto settore: con l’impossibilità di utilizzare i vecchi “distinti”, la curva degli ospiti sarà divisa in due parti. Si arriverà a quattro sommando la tribuna centrale e la curva hangar dei sostenitori lariani.
Infine il capitolo che riguarda la capienza dello stadio: l’adeguamento per la B prevede una capienza pari a 5.500 posti, attualmente il Sinigaglia è a quota 4.900.
Si tratta di lavori necessari per affrontare la nuova avventura. Lo stadio cittadino nella stagione 2021-2022 ospiterà le partite degli azzurri in serie B e avrà bisogno di una serie di adeguamenti per essere riadattato al torneo cadetto. Lo studio delle opere da svolgere ha già preso il via da qualche mese ma gli interventi dovranno partire il prima possibile.
Il Comune dunque sembra essere pronto a muoversi insieme alla società Calcio Como per arrivare preparati alla partenza del nuovo e impegnativo campionato di serie B.