Un distaccamento della Croce Azzurra Cadorago a Limido Comasco con l’obiettivo di fornire una maggior assistenza all’intera comunità. Ieri è stata inaugurata la nuova postazione, all’interno del parco Bottinelli, già attiva da metà aprile.
“Siamo riusciti ad arrivare in un altro paese per svolgere un servizio e fornire sempre più supporto alla comunità – ha spiegato Stefano Clerici, presidente della Croce Azzurra Cadorago – Il nuovo distaccamento nasce da un progetto di collaborazione tra due associazioni che sono Croce Azzurra Cadorago e SOS Mozzate”.
Ieri si è svolto l’evento di inaugurazione, nel rispetto delle normative vigenti ed in massima sicurezza, a cui hanno partecipato volontari, dipendenti e sostenitori oltre alle più alte cariche istituzionali del territorio.
A disposizione della comunità un’ambulanza attiva 24 h su 24, 7 giorni su 7 per i servizi di emergenza-urgenza. “L’obiettivo garantire sul territorio la tempestività del soccorso – ha spiegato ancora Clerici – Una nuova base che potrà diventare riferimento per la popolazione e fonte di attività di volontariato per chi vorrà avvicinarsi al nostro mondo”.
La postazione di Limido Comasco vedrà impegnate a turnazione circa 60 persone tra dipendenti e volontari, sarà aperta dalle ore 6 alle 20, mentre quella di Mozzate la notte dalle 20 alle 6, comprese le domeniche.