Seconda gara tra le vetture turismo per il giovanissimo pilota comasco Marco Butti, sedici anni compiuti da poco.
Dopo l’esordio a Monza di settimana scorsa, nell’ultimo weekend Butti ha corso a Imola una prova della Coppa Italia Turismo Gruppo Peroni, con una Hyundai TCR.
Il giovane comasco ha impressionato per velocità e costanza, su un tracciato tutt’altro che facile. In gara 1 Butti è arrivato secondo assoluto e primo della sua classe.
In gara due è partito ottavo (il regolamento prevede una griglia di partenza invertita rispetto all’ordine di arrivo in gara 1). Al primo giro è sfilato nono e poi ha iniziato a rimontare a suon di giri veloci: sesto, quarto, terzo. Quando aveva il secondo nel “mirino” è uscita la safety car per consentire ai commissari di recuperare un’Audi nella ghiaia. Alla ripartenza, Butti ha affondato il piede sul gas e il manicotto dell’intercooler della sua Hyundai si è sfilato, costringendolo alla resa.
Il comasco ha comunque condotto una gara entusiasmante, facendo segnare il giro più veloce e impressionando positivamente il suo coach, Massimo “Max” Pigoli, pilota lariano con grande esperienza con le vetture a ruote coperte.
Nella foto: Butti al volante della Hyundai TCR, a pochi secondi dal via, sulla griglia di partenza di Imola