“La Lombardia resta in fascia gialla. I nostri parametri sono stabili e la campagna vaccinale procede, anche se non al massimo delle nostre possibilità”. A scrive sui social il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana. “Servono più vaccini!” aggiunge il governatore, che conclude: “Nel frattempo continuiamo a comportarci responsabilmente e rispettiamo le regole”.
Regole anti assembramento a Como
Le regole confermate anche a Como, il sindaco Mario Landriscina ha firmato nei giorni scorsi un’ordinanza sulle misure per limitare il rischio di contagio nel weekend.
Per le giornate di oggi e domenica, dalle 14 alle 19, sono previsti l’obbligo di circolazione pedonale a senso unico e il divieto di transito per tutti i veicoli lungo alcune vie del centro storico, nello specifico lungo il percorso a quadrilatero composto da via Vittorio Emanuele, via Cinque Giornate, via Luini e via Indipendenza. I pedoni dovranno circolare unicamente in senso antiorario. Nelle medesime strade è vietata la circolazione di tutte le categorie di veicoli (monopattini compresi). I veicoli autorizzati ad accedere ai parcheggi privati potranno sostare nell’area alberata di piazza Roma.
Senso unico pedonale antiorario anche nell’area verde attrezzata fronte a piazza Cavour. Divieto di circolazione per tutte le categorie di veicoli in viale Geno e Lungo Lario Trieste, con eccezione per residenti. Chiusa la diga foranea.