Flash mob questo pomeriggio in piazza Verdi a Como del mondo della cultura e della scuola, UdS (Unione Degli Studenti di Como), Pas (Priorità alla scuola), AMAC (Artisti e Maestranze Attivi Como) e TUC (Teatranti Uniti Como). Un presidio che mette al centro ancora una volta le difficoltà legate alla pandemia.
“L’intento – scrivono gli organizzatori in una nota – è collocare al centro della coscienza collettiva, la cultura, l’arte, l’istruzione e la socialità, ogni incontro con attività e tematiche differenti.
“Da più di un anno lo spazio creativo sociale è stato sospeso a causa di un’emergenza sanitaria che ha messo a nudo le debolezze del nostro sistema mondo. Abbiamo assistito alla chiusura ad oltranza di scuole, teatri, centri associativi”, concludono.
Il flash mob ha visto i partecipanti chiudersi all’interno di scatoloni che simboleggiano i “confini sempre più ristretti dove abbiamo visto le nostre professionalità e le nostre istanze emotive di individui in formAzione deformarsi e assumere diversi connotati”.