12 canzoni, un mix unico di musicisti, un cammino lungo 7 anni e una data di uscita speciale: oggi, giorno del suo compleanno. Andrea Parodi cantautore comasco presenta il suo ultimo lavoro: Zabala.

Un viaggio tra Italia e America che racchiude collaborazioni uniche, esperienze di vita, per un disco in italiano (solo una canzone è in inglese) dedicato ai suoi figli che profuma di Texas e Messico di folk e rock. Due culture, molteplici sfumature, ricordi.

Amicizia e amore per la musica il binomio che sta alla base di questo album che vede protagonisti David Bromberg, David Grissom, Joe Ely, Ryan Bingham, James McMurtry, Larry Campbell.
Compatibilmente con le misure anti Covid, Andrea prevede un’estate di promozione e di eventi live. Il primo concerto è già in programma per il 23 maggio a Pavia e a giugno ci sarà una data anche a Cantù.
Grazie della bella notizia! Aspettavo da tempo un disco di Parodi. Sinceramente per me è alla stregua di un De Gregori, per dire. E poi porta tanti musicisti in Italia da anni. Domandiamoci se in Italia riusciamo a valorizzare la gente di talento e umile come lui.
Andrea Parodi è un grande musicista e poeta, peccato che non tutti lo conoscano. Dalle Piscine di Fecchio è cresciuto al pari dei più noti cantautori Italiani, e sinceramente penso meriterebbe molto molto di più.